Genya

Cosa fa GenyaPerchè scegliere Genya - Come lavora Genya

 

 

genyaCosa fa Genya

 

Comunicazione bidirezionale
Genya consente una comunicazione bidirezionale e l’interazione tra l’ente, i cittadini e le famiglie. Il portale evidenzia in modo trasparente i rapporti intercorsi – in un dato periodo di tempo – tra uno specifico nucleo famigliare e il comune dove la famiglia risiede.

Popola un data base a supporto delle scelte

Dati e informazioni relativi ai servizi a domanda raggruppati in un unico data base. Una piattaforma interrogabile dagli operatori dell’ente attraverso criteri prestabiliti e query specifiche.

Informa su servizi e tributi

Cittadini e famiglie possono conoscere “tutto” su servizi fruiti e fruibili, tasse e tributi: costi, tariffe, prestazioni maturate e pagate, gradimento degli utenti. Tutto sulle politiche famigliari del proprio ente.

Pubblica statistiche e gradimento dei fruitori

Rende consultabile l’esito delle indagini di customer satisfaction rilasciate dagli utenti per valutare il livello di qualità dei servizi fruiti. Ulteriori dati statistici sul dimensionamento e l’accesso ai servizi.

Perchè scegliere Genya


  • È un portale di comunicazione tra enti-cittadini-famiglie. Consente un dialogo personalizzato “per” cittadino e famiglia.
  • È un potente data base. Informazioni e dati possono essere interrogati a supporto delle politiche per le famiglie.
  • È un canale innovativo per la consultazione di dati anagrafici, posizione contributiva e tariffaria, stato dei pagamenti di servizi e tributi.
  • Fornisce informazioni trasparenti e personalizzate sui rapporti intercorsi tra famiglia e comune in un determinato periodo di tempo.
  • Evidenzia i servizi fruiti da ogni famiglia, i servizi fruibili, le prestazioni maturate, il costo dei servizi, le tariffe pagate
  • Per rendere trasparenti le performance dell’ente nella gestione dei servizi
  • Perché consente di rilevare la qualità dei servizi percepita dai fruitori
  • Genya interpreta il ruolo di un’amministrazione in linea con i tempi, capace di contribuire al dialogo tra famiglie e istituzioni.
  • Genya soddisfa i principi di trasparenza e integrità previsti dalle recenti riforme della pubblica amministrazione.
  • È un servizio family friendly, moderno e innovativo, di facile e immediato utilizzo.



Come lavora Genya


I destinatari specifici dell’Albero della Famiglia – che presenta comunque un livello di accesso “libero”, dedicato all’intera cittadinanza – sono i nuclei familiari fruitori di servizi e/o contribuenti.

Genya prevede tre differenti livelli di accesso/consultazione.

 

  1. Libera: tutti possono interrogare la piattaforma e ottenere informazioni su politiche, servizi, tariffe, eventi promossi dal comune per la famiglia. Dati statistici ed esiti complessivi delle indagini di customer satisfaction.
  2. Cittadino/famiglia: login e password dedicati consentono di visualizzare la propria situazione riferita ai rapporti intercorsi tra l’ente e la famiglia, in un dato periodo di tempo.
  3. Amministrazione/operatore: interrogazione del data base da parte degli addetti ai lavori. Accesso a tutte le informazioni presenti in Genya attraverso la selezione di criteri e l’uso di query speciali (modulo “Ricerche”)


Genya è fruibile in modalità SaaS. È sufficiente connettersi a Internet, sia lato utente che lato amministrazione.
Tutti i dati elaborati e gestiti da Genya sono conservati presso il Cineca, il maggior centro di super calcolo in Italia certificato a norma ISO 27001:2005.

Genya per i Cittadini e le Famiglie

 

Disponibilità di un canale aggiuntivo, rispetto a quelli tradizionali, per consultare i propri dati anagrafici, visualizzare la propria posizione contributiva relativa ai tributi, fotografare i propri movimenti a debito e a credito inerenti i servizi comunali a domanda individuale. Visualizzare i servizi comunali potenzialmente fruibili dal proprio nucleo familiare.

Trasparenza nelle informazioni economiche, con evidenza - per ogni servizio fruito - della “quota di costo” a carico del nucleo famigliare (tariffa) e della “quota di costo” sostenuta dall’ente.
Ruolo attivo per i cittadini e le famiglie, coinvolti in un processo di comunicazione e partecipazione alle scelte dell’Amministrazione.
Accessibilità H24 da qualsiasi PC con connessione Internet.

Genya per l’Ente

 

Con riferimento alla singola persona, piuttosto che alla famiglia, è possibile effettuare ricerche avanzate e complesse su tutte le variabili presenti nel data base (comune, cognome, codice fiscale, nazionalità, residenza o meno, indirizzo, sesso, età, numero componenti la famiglia, numero di figli, tipologia dei servizi fruiti, …).
Sono evidenti i vantaggi in fase di programmazione dei servizi e nella definizione delle politiche famigliari.

Altro in questa categoria: Kyber »
P.A. Group  Srl

Via Archimede, 10
37036 San Martino B.A. (VR)
tel. +39 0458780155 - fax +39 0458796607
email: info@pagroup.it
PEC: mail@pec.pagroup.it