Kyber

Cosa fa KyberPerchè scegliere Kyber - Come lavora Kyber

 

Con Kyber acquisti un servizio "chiavi in mano" e non un software!

Kyber sarà il tuo controller virtuale.


Cosa fa Kyber

 

kyber

Calcola quanto costa produrre un servizio pubblico

I report rilasciati da Kyber evidenziano i costi effettivi, proventi e risultati economici per ambito organizzativo, “pacchetti di servizi” e ogni specifico servizi. Indipendentemente dalla classificazione dell’impegnato e dell’accertato effettuata in contabilità finanziaria.

Specifica l’incidenza del personale sui servizi

Evidenzia l’assorbimento e l’incidenza del personale per ambito organizzativo, “pacchetti di servizi” e ogni specifico servizi.

Fornisce una base dati unica per tutti gli indicatori
Kyber è anche una banca dati unica e univoca dove raccogliere e gestire tutti gli indicatori dell’ente, organizzati con diverse chiavi di consultazione. Pronti per rispondere ai numerosi adempimenti e per essere inseriti dei documenti preventivi e consuntivi.

Analisi per stakeholder
Produce un’analisi per stakeholder (famiglie, anziani, giovani, studenti, turisti, imprese, …) e per “genere” di ogni servizio analizzato.
Confronta i costi effettivi dell’ente con i futuri costi standard
Con il federalismo fiscale sarà fondamentale conoscere lo scostamento tra costi effettivamente sostenuti nella produzione dei servizi e costi standard (trasferimenti riconosciuti dallo Stato).

Favorisce il confronto - benchmarking – con altri enti

L’adozione di Kyber da parte di più enti, omogenei per caratteristiche e metodologia di analisi utilizzata, consente un confronto efficace (spaziale e temporale) sui costi e le tariffe. Favorisce il processo di miglioramento continuo che fa, dell’esperienza altrui, il “metro” cui tendere.

Rende trasparente la comunicazione ai cittadini
Con Kyber i numeri del bilancio diventano comprensibili a tutti. La reportistica è a misura di cittadino e consente un dialogo trasparente tra amministrazione e stakeholder.


Perchè scegliere Kyber

  • Si ottengono report personalizzati ed esaustivi di analisi dei costi in tempi brevissimi.

  • Misura i costi dei servizi. Consente decisioni efficaci per razionalizzare e risparmiare.

  • I report sono facilmente comprensibili da tutti: amministratori, operatori, cittadini.

  • Estrazioni di dati/indicatori in corrispondenza degli adempimenti ricorrenti e dei documenti da elaborare.

  • Impatto “zero” sull’organizzazione.

  • Professionista “dedicato” per ente, con assistenza telefonica e on-line.

  • Costi variabili e contratti flessibili: nessun investimento “rigido”.

  • Consente scelte graduali: da soluzione “in service” a “stand alone”.

  • Totale sicurezza nella gestione dei dati: hosting presso il Cineca – certificato ISO 27001:2005.

  • Risponde pienamente ai principi e agli adempimenti richiesti dal D.lgs. 150/09.

  • Supporta l’Operazione Trasparenza: report sulla performance “pronti ” per la pubblicazione.



Come lavora Kyber

 

kyberLe analisi di Kyber si riferiscono alla mappa dei servizi personalizzata di ogni ente.

Consente una lettura a 360 gradi dei valori economico-finanziari dell’ente, inclusi i costi del personale e gli ammortamenti dei beni immobili.

L’analisi dei costi e l’elaborazione degli indicatori sono effettuate secondo metodologie scientificamente riconosciute.

In circa 2 mesi dall’avvio dei lavori si ottengono report analitici e profilati per destinatario: amministratori, direzione generale, dirigenti e responsabili, organismo indipendente di valutazione, cittadini e stakeholder.

Kyber è un servizio gestito in outsourcing (o in house per enti di grandi dimensioni) grazie all’utilizzo di tecnologia data warehouse, customizzato per le pubbliche amministrazioni.
Non richiede l’acquisto di software, né la presenza di specifiche professionalità. Impatto “zero” sull’organizzazione, con un effettivo vantaggio per tutti gli enti locali, soprattutto quelli di minori dimensioni.
Kyber è servizio flessibile, non genera costi rigidi sul bilancio dell’ente.
Tutti i dati elaborati e gestiti da Kyber sono conservati presso il Cineca, il maggior centro di super calcolo in Italia certificato a norma ISO 27001:2005.


kyberKyber per gli Amministratori

 

Amministrare una comunità, un territorio, implica assumere impegni precisi con i propri elettori ed impostare una rotta, verso programmi e obiettivi precisi.
Occorre definire strategie per rendere effettive le scelte praticate.
Dalle strategie alla gestione per ottenere risultati concreti e servizi efficaci.

È importante monitorare costantemente la “catena” avviata. Verificare gli impatti e i benefici ottenuti attraverso l’attività amministrativa sviluppata e la gestione praticata.

Efficienti sistemi informativi supportano il successo delle scelte fatte. Informazioni tempestive sull'andamento della gestione e sullo stato di attuazione degli obiettivi possono fare la differenza.
Affidati a Kyber (dal greco Kybernetes, colui che governa)


Kyber per i Tecnici

 

È indiscutibile l'importanza di efficaci sistemi di controllo.
La "cultura del dato" e la propensione all'analisi devono diventare comuni denominatori di una gestione attenta e rigorosa. In particolare quando le risorse sono sempre più limitate e, contrariamente, i bisogni della collettività sempre più pressanti.
La professionalità del management si misura anche dall'attenzione posta ai processi di programmazione e controllo. Che, tuttavia, non si improvvisano. Ma richiedono conoscenze, metodi e adeguati strumenti tecnologici.

Kyber ti affianca e lavora per te.

 

Altro in questa categoria: « Genya MyPerformance »
P.A. Group  Srl

Via Archimede, 10
37036 San Martino B.A. (VR)
tel. +39 0458780155 - fax +39 0458796607
email: info@pagroup.it
PEC: mail@pec.pagroup.it