Consulenza

schema strategyAccanto alle consolidate competenze in specifiche aree d’intervento - programmazione, controllo, comunicazione al cittadino - è costante l’impegno nello sviluppo di nuovi servizi e rinnovate modalità di lavoro con il cliente.

 

La principale evoluzione riguarda i servizi per la pubblica amministrazione locale. Non solo metodologie, ma strumenti tecnologicamente avanzati fruibili via web (modalità SaaS), in outsourcing o in house.

 

Governance e Ciclo delle performance

 

  • Politiche pubbliche e piani strategici: dalla redazione dei piani alla valutazione degli impatti
  • Il ciclo delle performance: piano della performance, relazione sulla performance
  • Il piano esecutivo di gestione per linee di servizi
  • Sistemi di controllo strategico: indicatori di outcome e valutazione degli impatti
  • Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa
  • Sistemi di controllo di gestione
  • Analisi dei costi e degli scostamenti
  • Banca dati Unica per la gestione di indicatori di outcome, output, efficacia, efficienza e misure di balanced scorecard
  • Analisi di benchmarking


MyPerformance, Kyber, Unica e Genya sono le piattaforme tecnologiche che supportano i servizi elencati.


Gestione delle risorse umane e sistemi di valutazione

 

  • Misurazione e valutazione della performance individuale: metodologie e criteri di valutazione
  • Supporto all’attività dei Nuclei/Organismi Indipendenti di Valutazione
  • Analisi organizzativa: job description e sviluppo delle competenze
  • Analisi e reingegnerizzazione dei processi e dei servizi
  • Analisi dei fabbisogni formativi
  • Elaborazione piano della formazione


MyPerformance è la piattaforma tecnologica che supporta i servizi elencati.

 gruppo alla chart

Comunicazione e accountability 

  • Progettazione sportelli al cittadino e Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
  • Sistemi di gestione dei reclami
  • Redazione Carta dei servizi
  • Redazione Bilancio Sociale, Bilancio di Mandato e Bilancio di Genere
  • Portale dedicato alla comunicazione col cittadino e la famiglia.

 

Genya e Kyber sono le piattaforme tecnologiche che supportano i servizi elencati

Indagini di soddisfazione e ricerca sociale

 

  • Indagini quantitative relative ai servizi
  • Indagini quali-quantitative di rilevazione della soddisfazione dell’utenza
  • Indagini sociali qualitative

Gestione e controllo delle Aziende partecipate

 

  • Strumenti di controllo e governo delle esternalizzazioni
  • Soluzioni di organizzative per la gestione associata dei servizi pubblici
  • Costituzione di società pubblico-privato di gestione dei servizi
  • Analisi economico-finanziarie dei bilanci delle aziende partecipate
  • Redazione Bilancio consolidato
Altro in questa categoria: « Formazione I servizi »
P.A. Group  Srl

Via Archimede, 10
37036 San Martino B.A. (VR)
tel. +39 0458780155 - fax +39 0458796607
email: info@pagroup.it
PEC: mail@pec.pagroup.it